Tecnologie avanzate per migliorare la customer satisfaction

Analisi predittive per dare valore aggiunto al tuo business e per trasformare un potenziale cliente in un cliente fedele.

Come la raccolta di dati informativi può creare valore aggiunto? Una vastità di dati in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di valore o conoscenza al fine di accrescere il proprio business.

DASHBOARD

I grandi dati se non aggregati e resi comprensibili, sono assolutamente inutili. Le analisi di vendita, l’occupazione degli spazi e il risparmio energetico, sono generati spesso da tantissimi dispositivi che convergono in diverse piattaforme con linguaggi diversi fra loro. Sarebbe impossibile cercare di dare un senso logico ad enormi quantità di dati senza una dashboard. Il compito della dashboard è proprio quello di rendere di semplice comprensione e di facile fruizione dati provenienti da una moltitudine di sorgenti.

MACHINE LEARNING

L’intelligenza artificiale al supporto delle previsioni. Questo è a nostro parere uno dei risvolti più interessanti dell’AI. Insegniamo alla macchina a riconoscere episodi, immagini, dati e a prendere decisioni a seconda di quello che si trova davanti, basandosi sulla nostra esperienza. La capacità di calcolo e la velocità di esecuzione possono essere davvero di aiuto nelle analisi predittive nelle vendite, nel riconoscere volti sospetti in mezzo ad una folla, nell’anticipare l’evolversi di una malattia o di riconoscerne i sintomi, di capire il comportamento di un gruppo di manifestanti e mettere in sicurezza la popolazione oppure di saper riconoscere le abitudini dei consumatori all’interno di un centro commerciale. L’intelligenza artificiale può aiutarci a migliorare molti processi poco fluidi e a dedicare le nostre forze a lavori più redditizi. Ci sentiamo in ogni caso di rassicurare l’umanità da una possibile minaccia di rivolta. Fino a che l’uomo saprà essere creativo ed emozionarsi, non ha nulla di che temere.

 

Haster è l’intelligenza artificiale applicata in ambito business. Le tecnologie di apprendimento automatico e profondo nell’ambito dei sistemi informatici consentono

di ottenere massima automazione dei processi produttivi e dei flussi informativi aziendali e migliorare la customer satisfaction grazie  a sistemi di tracciamento delle azioni degli utenti sul web, con stime sui suoi comportamenti d’acquisto futuri.